Promozione: Prima visita + 2 consulenze a soli €100!
Promozione: Prima visita + 2 consulenze a soli €100!

Chi sono

A photo of me under fruit trees holding a basket of produce

Salve bella gente!

Mi chiamo Emma Della Libera, classe 1998, sono biologa nutrizionista abilitata da gennaio 2024.

Prima ho conseguito una laurea triennale in Scienze e Tecnologie Biomolecolari all'università degli studi di Trento e sempre lì ho frequentato il master in Quantitative e Computational Biology.

Ma, dopo aver svolto questi studi, ho capito che dovevo seguire la mia nuova passione: la nutrizione. La vivo, la respiro, la analizzo, la studio e la sperimento in continuazione. Ho conseguito la laurea magistrale in scienze della nutrizione umana col massimo dei voti ed encomio della commissione presso l’Università San Raffaele di Roma a novembre 2023.

Image

Ciò che mangiamo può veramente essere la più potente medicina. Io ho una malattia genetica neurodegenerativa, quindi ovviamente una dieta salutare non mi farà guarire, ma aiuta a mantenere lo stato di salute e a rallentare la progressione della patologia!

Dal 2021 seguo una dieta plant-based (quasi totalmente vegana), il mio approccio è pragmatico e ciò che mi ha portato a questa scelta è la sostenibilità ambientale, ma anche risparmiare qualche animale è un bell'aspetto (visto che ne macelliamo centinaia di miliardi all'anno secondo la FAO).

Image

Spero che questa breve presentazione vi sia piaciuta.

Se volete rimanere aggiornati su ciò che faccio, seguitemi su @edl.nutrizione e @104.integrale!

#chisono #bio #biologia #veg #vegan #nutrizione #nutrizionista #dieta #dietasana #dietavegetale #salutebenessere

image
image
image
image
image
image
logo

Il simbolo di EDL Nutrizione è un cuore, perché il principale merito di una buona alimentazione è quello di proteggerci da molte patologie croniche, prime fra tutte quelle cardiovascolari.

Le foglioline sopra il cuore rievocano un frutto, in particolare una mela. Adoro le mele, con le varie raccolte sono quasi sempre di stagione, sono ottime per concludere i pasti, puliscono la bocca, sono fresche, succose, zuccherine ma poco caloriche, ricche di acqua, fibre, micronutrienti… insomma, come potevo non inserirle nel logo?

Infine, le anse centrali che dividono a metà il cuore-mela sono una stilizzazione dell’intestino tenue ma rappresentano l’intero tubo digerente, che è sostanzialmente un canale di mondo esterno che ci attraversa!

Le anse possono essere viste anche come una strada tortuosa, che simboleggia il percorso nutrizionale perché l’alimentazione più giusta per noi non è un regime dietetico, bensì un insieme di scelte, prove e aggiustamenti per raggiungere un ottimo rapporto col cibo!

Whatsapp Logo